Lezioni di Piano Online per Principianti Come Funziona

Lezioni di Piano Online per Principianti: Come Funziona

Mai sentito parlare di lezioni di piano online per principianti?
Se la risposta è no, forse ti stupirai sapendo che moltissime persone hanno imparato a suonare il piano proprio grazie a lezioni online per principianti.

Un trend in crescita, complice la diffusione della banda larga e di device mobile come tablet e smartphone. Sì perché le lezioni di piano via web si possono seguire anche con uno smartphone: non occorre avere un computer fisso super accessoriato. Basta una connessione Internet e un pizzico di buona volontà!
Il resto dipende dalla bravura del maestro e da come è organizzato il corso.

Per quella che è la mia esperienza consiglio di provare prima con un corso di pianoforte gratuito, onde evitare di spendere soldi per frequentare una scuola di musica senza magari essersi domandati se davvero il pianoforte fa per noi e se siamo disposti a imparare. Non dimentichiamo che per avere risultati occorre applicarsi!

Da dove cominciare dunque?

3 VIDEO GRATUITI DI LEZIONI DI PIANO PER PRINCIPIANTI

Durante a mia carriera ho conosciuto un numero incredibilmente alto di persone che hanno speso centinaia di euro di lezioni private di musica per ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, senza avere maturato una vera padronanza tecnica e senza aver affinato il proprio senso ritmico per suonare in modo soddisfacente.
Ecco perché ho deciso di offrire le mie competenze e rimediare a questa situazione, proponendo ad aspiranti pianisti o ai semplici appassionati 3 diversi video gratuiti, un piccolo assaggio dei contenuti delle lezioni di piano online per principianti che ho realizzato nel corso degli anni.

Le lezioni di piano preliminari sono suddivise per argomenti:

  • Iª lezione di piano online: imparare le basi dello strumento
  • IIª lezione di piano online: esercizi con 3 dita
  • IIIª lezione di piano online: suona la tua prima melodia
Come si vede le lezioni di piano online per principianti sono strutturate a step. Alla fine del percorso chiunque dovrebbe essere in grado di imparare a suonare un brano di Beethoven grazie al metodo intuitivo Follow & Play.

Non ci credi? Allora ti sfido a mettermi alla prova!

Scarica subito i video delle lezioni di piano online per principianti

IL CANALE YOUTUBE CON LE LEZIONI DI PIANO ONLINE

Se i primi 3 video di lezioni di piano online non ti bastano, ti consiglio di fare un giro sul mio canale Youtube, dove troverai decine di video tra cui tutorial, cover, interviste e molto altro. Iscriversi al canale è semplicissimo (basta avere un account Gmail) ed è il sistema migliore per seguire i nuovi video pubblicati ogni mese sul mondo del pianoforte.

In alternativa c’è la mia pagina Facebook, con tanti consigli e informazioni per avvicinarsi alle tecniche e scoprire come suonare questo bellissimo strumento.

CORSO ONLINE COMPLETO CON EBOOK E ASSISTENZA SKYPE

Dopo aver provato i video omaggio ed esserti iscritto al canale Youtube o alla pagina Facebook, non ti resta che acquistare il corso online completo per suonare il piano, basato sul metodo Follow & Play.

Il corso è frutto di oltre 20 anni di esperienza con principianti di ogni livello, italiani e stranieri, grazie agli strumenti che la rete mette a disposizione. Per assicurare un apprendimento all’altezza delle aspettative, insieme alle lezioni di piano online viene garantito un anno di assistenza email e un’ora a voce via Skype.

Non solo: al momento dell’acquisto verranno inviati diversi materiali e contenuti preziosi tra cui un audio report, varie basi mp3 e ben 3 ebook scritti da me in persona.

Insomma, un programma di lavoro completo, vasto, approfondito, che nasce appositamente per insegnare ai principianti l’arte del pianoforte con lezioni online semplici e veloci.

Curioso di saperne di più? Contattami senza impegno!

Compila il form online in meno di 60 secondi con la tua richiesta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *