Piano Tutorial e Cover – Bailando

Come saprai, questo è un appuntamento fisso del nostro sito: in questi piano tutorial imparerai a suonare il pianoforte con delle cover di canzoni famose, grazie al metodo Follow & Play (ossia Guarda, Seguimi e Suona), un modo di apprendere il pianoforte assolutamente semplice e veloce, creato da me e dal mio team.

Infatti, grazie ai miei esempi, al video e alla partitura multimediale, hai l’opportunità di imparare a suonare rapidamente alcune canzoni al pianoforte famose.

In questo video imparerai la scintillante Bailando, canzone ritmica e piena di energia, che tratta dell’amore e della gioia di divertirsi in compagnia.
Essa si presta ad essere cantata a squarciagola col vostro gruppo di amici.
Il successo è assicurato! L’importante è non accendere falò, altrimenti rischiate di bruciare il pianoforte!!! 😀

La canzone (pubblicata nel marzo 2014) è stata scritta da Descemer Bueno e Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez di Gente de Zona, mentre è stata prodotta da Carlos Paucar.

Bailando – Piano Tutorial

In questo piano tutorial italiano imparerai per prima la melodia (mano destra), poi gli accordi al pianoforte (mano sinistra) e, infine, melodia e accordi insieme (mani unite).

Scarica subito gratis lo spartito nella sezione Spartiti per Pianoforte.
Se già strimpelli questo brano, d’ora in poi avrai l’opportunità di suonare in modo professionale: suonerai molto meglio di come si suonerebbe ad orecchio, perché avrai un punto di riferimento sicuro per eseguire in modo corretto la ritmica e la melodia.

Ovviamente, questo studio presenta la base principale ed essenziale del brano; il resto è tecnica, intuito, profondo studio, estro ed estasi emotiva…

Se vuoi, puoi condividere e commentare il piano tutorial.
Iscriviti al canale youtube per conoscere le novità di cui siamo protagonisti.

Ci vediamo ai prossimi appuntamenti per altre lezioni di pianoforte online!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.