Piano Tutorial per Fare Goal: UEFA Champions League

Questa musica fa letteralmente tremare gli stadi di tutta europa!
Quando viene suonato l’inno della UEFA Champions League, prima del fischio di inizio, l’adrenalina sale alle stelle per giocatori e tifosi.
In questo piano tutorial imparerai a suonare questo brano come se avessi l’intera orchestra e coro tra le mani…

Il brano ha caratteristiche classicheggianti e barocche: non a caso l’incipit è formato da una sequenza ascendente di archi ispirato totalmente all’Inno dell’Incoronazione di Händel. Esso è stato composto dal compositore britannico Tony Britten nel 1992.

Con questa piano cover abbiamo dimostrato che il pianoforte è uno strumento completo in grado di imitare tutti gli strumenti: sicuramente le dieci dita di un pianista possono bastare per contenere un’orchestra di 100 elementi!

Come sempre andiamo a imparare il brano con il metodo Follow & Play ossia Guarda, Seguimi e Suona, un modo di apprendere il pianoforte online assolutamente semplice e veloce creato da me e che che trovi solo nel nostro sito. Metodo che utilizza gli esempi a video e la partitura multimediale: in tal modo hai l’opportunità di imparare a suonare il pianoforte rapidamente grazie ad alcune canzoni famose.

Lo spartito in PDF lo trovi come sempre in Spartiti per Pianoforte Gratis nel nostro sito.

Piano Tutorial UEFA Champions League

In questo piano tutorial italiano imparerai:

  •  la melodia (mano destra)
  •  gli accordi al pianoforte (mano sinistra)
  •  melodia e accordi insieme (mani unite)

Ti ricordo che il brano, nella lezione di piano tutorial, viene suonato con un tempo leggermente inferiore a quello originale; in tal modo potrai vedere, con più agevolezza, le dita che colpiscono i tasti…

Se hai problemi con le armonie della mano sinistra puoi leggere il mio articolo dove ti insegno a ricavare le note degli accordi al pianoforte.

Condividi e metti “Mi piace” se hai gradito questo video.

Iscriviti al canale youtube se non l’hai ancora fatto, così potrai sapere se ho realizzato il piano tutorial della canzone che cercavi da tempo!
Questo è un modo divertente per avere il tue lezioni di pianoforte sempre a portata di “click” o di “tap”…

Tutto vero: studiare il pianoforte nella nostra scuola di musica non è mai stato così divertente!

In effetti, ogni brano presenta le sue difficoltà peculiari; puoi liberamente organizzare lo studio dei tutorial per pianoforte a seconda delle tue esigenze, come fosse un vero e proprio corso di pianoforte online!

Un saluto a tutti coloro che fanno goal al pianoforte! ;-D

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *