Lean On – il Migliore Piano Tutorial Italiano del Pianoforte Online

Benvenuto a un nuovo appuntamento dedicato ai Piano Tutorial in italiano!
Come già saprai, hai la possibilità di imparare a suonare il pianoforte grazie a cover di canzoni famose, mediante il metodo Follow & Play (ossia Guarda, Seguimi e Suona), un modo di apprendere il pianoforte assolutamente semplice e veloce, creato da me e dal mio team, unico nel panorama del pianoforte online.

Infatti, grazie ai miei esempi, al video e alla partitura multimediale, hai l’opportunità di imparare a suonare rapidamente alcune canzoni al pianoforte famose.

In questo video imparerai a suonare un brano che ha spopolato nel genere Electronic Dance: si tratta di Lean On di Major Lazer e DJ Snake, cantato dalla cantautrice danese Mø.
Il brano, caratterizzato da atmosfere “indianeggianti”, è stato pubblicato nel marzo del 2015 ed è diventato, in poco tempo, un vero e proprio tormentone estivo.

Lean On – Piano Tutorial di Pianoforte Online

In questo piano tutorial italiano imparerai:

  • la melodia (mano destra)
  • gli accordi al pianoforte (mano sinistra)
  • melodia e accordi insieme (mani unite)

Nella sezione Spartiti per Pianoforte hai la possibilità di scaricare subito e gratis lo spartito di questo brano.
Se già strimpelli questo brano, d’ora in poi avrai l’opportunità di suonare in modo professionale: suonerai molto meglio di come si suonerebbe ad orecchio, perché avrai un punto di riferimento sicuro per eseguire in modo corretto la ritmica e la melodia.

Ovviamente, questo studio presenta la base principale ed essenziale del brano; il resto è tecnica, intuito, profondo studio, estro ed estasi emotiva…

Se vuoi, puoi condividere, commentare e mettere “Mi piace” al piano tutorial di pianoforte online.
Inoltre puoi propormi le Canzoni al Pianoforte da trattare nei miei prossimi video e di cui vorresti avere dei facili spartiti!

In più ti invito a rimanere sintonizzato sul sito e sui social network per seguire le nostre iniziative e le lezioni di pianoforte online.
In effetti, ogni brano presenta le sue difficoltà peculiari; puoi liberamente organizzare lo studio dei  tutorial per pianoforte a seconda delle tue esigenze, come fosse un vero e proprio corso di pianoforte!

Iscriviti al canale youtube per conoscere le novità che prepariamo per te di volta in volta…

Tutto vero: imparare il pianoforte non è mai stato così facile!
Come già dicemmo in questo post, se vuoi cominciare a suonare il pianoforte devi liberarti di assurdi preconcetti: tutto sta nell’atteggiamento mentale.

Ci vediamo ai prossimi appuntamenti per altre lezioni di pianoforte online dove, come sempre, ti farò da guida…

Come dice la canzone:

“Tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno su cui fare affidamento”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *