Home Page » Impara le Cover » Piano Tutorial e Cover – Bailando

Piano Tutorial e Cover – Bailando

di Francesco Di Santo

Come saprai, questo è un appuntamento fisso del nostro sito: in questi piano tutorial imparerai a suonare il pianoforte con delle cover di canzoni famose, grazie al metodo “Follow & Play” (ossia Guarda, Seguimi e Suona), un modo di apprendere il pianoforte assolutamente semplice e veloce, creato da me e dal mio team.

Infatti, grazie ai miei esempi, al video e alla partitura multimediale, hai l’opportunità di imparare a suonare rapidamente alcune canzoni al pianoforte famose.

In questo video imparerai la scintillante Bailando, canzone ritmica e piena di energia, che tratta dell’amore e della gioia di divertirsi in compagnia. Essa si presta ad essere cantata a squarciagola col vostro gruppo di amici. Il successo è assicurato! L’importante è non accendere falò, altrimenti rischiate di bruciare il pianoforte!!! 😀

La canzone, pubblicata nel marzo 2014, è stata scritta da Descemer Bueno e Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez di Gente de Zona, mentre è stata prodotta da Carlos Paucar.

Bailando – Piano Tutorial

In questo piano tutorial italiano imparerai per prima la melodia (mano destra), poi gli accordi al pianoforte (mano sinistra) e, infine, melodia e accordi insieme (mani unite).

Scarica subito gratis lo spartito nella sezione Spartiti per Pianoforte.
Se già strimpelli questo brano, d’ora in poi avrai l’opportunità di suonare in modo professionale: suonerai molto meglio di come si suonerebbe ad orecchio, perché avrai un punto di riferimento sicuro per eseguire in modo corretto la ritmica e la melodia.

Ovviamente, questo studio presenta la base principale ed essenziale del brano; il resto è tecnica, intuito, profondo studio, estro ed estasi emotiva…

Se vuoi, puoi condividere e commentare il piano tutorial.
Iscriviti al canale youtube per conoscere le novità di cui siamo protagonisti.

Ci vediamo ai prossimi appuntamenti per altre lezioni di pianoforte online!

FRANCESCO DI SANTO

Sono pianista dal 1998, laureato con 110 e lode al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e abilitato all’insegnamento con concorso pubblico. Dall’età di vent’anni ho cominciato a diffondere il dono della musica agli studenti di tutta Italia, e da allora insegno pianoforte a tempo pieno.

La mia vita sono gli allievi: bambini, adolescenti o adulti che siano, aiuto tutti coloro che vogliono realizzare se stessi per diventare ciò che desiderano attraverso questo fantastico strumento, il pianoforte.

0 commenti

Invia un commento

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Trascrizioni dei Moduli “Follow & Play”