Home Page » Spartiti per Pianoforte » Non mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro – Spartito Pianoforte Melodia e Accordi

Non mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro – Spartito Pianoforte Melodia e Accordi

di Francesco Di Santo

Non mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro - Spartito Pianoforte Melodia e AccordiNon mi Avete Fatto Niente è una canzone del cantautore albanese Ermal Meta e del cantautore italiano Fabrizio Moro. È stata pubblicata il 7 febbraio 2018 dalla Mescal. Di questo brano puoi scaricare lo spartito pianoforte PDF con melodia e accordi realizzato da me.

Scritta da Ermal Meta, Fabrizio Mobrici e Andrea Febo, Non mi Avete Fatto Niente è una canzone folk pop che ha vinto la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Il duo Meta-Moro ha prevalso tra i “campioni” con questa struggente canzone impegnata: difatti il brano è ricco di riferimenti agli attentati terroristici che hanno insanguinato l’Europa tra il 2015 e il 2017, il tutto visto in un’ottica di liberazione dalla paura.

Oltre allo spartito puoi seguire anche il piano tutorial per imparare a suonare questo brano grazie al metodo “Follow & Play” (ossia Guarda, Seguimi e Suona), un modo di apprendere il pianoforte assolutamente semplice e veloce creato da me.

Non mi Avete Fatto Niente – Spartito Pianoforte

Attenzione: questo spartito pianoforte ti viene offerto da me. L’ho realizzato mettendoci tanto impegno, tempo e amore. Infatti trascrivere “a orecchio” un pezzo di musica partendo da zero è un lavoro che richiede di:

  • ascoltare il brano diverse volte
  • memorizzare le armonie
  • trovare le note a orecchio sul pianoforte
  • scrivere lo spartito a mano
  • trascrivere lo spartito al computer

Francesco Di Santo - Imparare il Pianoforte - Lezioni di piano, spartiti pianoforte gratis

Inoltre, per tenere in vita il progetto “Imparare il Pianoforte” devo farmi carico di elevati costi di gestione, come il pagamento della pubblicità e dell’hosting provider, per non parlare delle retribuzioni che devo pagare ai miei collaboratori!

Per questi motivi il sito imparareilpianoforte.it rischia di chiudere da un momento all’altro, quindi scomparirà l’enorme mole di contenuto utile offerto gratis da me in tutti questi anni: non sarà più reperibile, né su Google né da altre fonti.

Pertanto se desideri sostenere il mio lavoro e il progetto “Imparare il Pianoforte” puoi farlo donando una piccola offerta tramite il circuito PayPal. Al costo di un caffè avrai accesso all’area riservata dove potrai scaricare illimitatamente tutti gli spartiti del sito!

Col tuo sostegno potrò affrontare questa sfida senza più sentirmi solo…
Grazie di cuore! 🙂

Freccie Rosse

Clicca qui per donare online e scaricare lo spartito.
Puoi usare la tua carta di credito o PayPal:
la tua connessione è sicura!

FRANCESCO DI SANTO

Sono pianista dal 1998, laureato con 110 e lode al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e abilitato all’insegnamento con concorso pubblico. Dall’età di vent’anni ho cominciato a diffondere il dono della musica agli studenti di tutta Italia, e da allora insegno pianoforte a tempo pieno.

La mia vita sono gli allievi: bambini, adolescenti o adulti che siano, aiuto tutti coloro che vogliono realizzare se stessi per diventare ciò che desiderano attraverso questo fantastico strumento, il pianoforte.

0 commenti

Invia un commento

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Trascrizioni dei Moduli “Follow & Play”