Home Page » Impara le Cover » Piano Cover Dance – Il Mio Corpo che Cambia

Piano Cover Dance – Il Mio Corpo che Cambia

di Francesco Di Santo

Continua la nostra serie di piano cover, ossia canzoni al pianoforte famose “trascritte ad hoc” da noi di imparare il pianoforte. A dire il vero, questo non è il solito Piano Tutorial, ma qualcosa di più particolare…

Si tratta, innanzitutto, di un ringraziamento a voi che ci seguite con entusiasmo e passione, perché è grazie a voi che questa comunità cresce sempre di più, giorno per giorno.

Piano Cover Dance – Il Mio Corpo che Cambia

Esatto! il “corpo cambia”, ma anche questo blog si trasforma e migliora col vostro contributo!

Il brano in questione è diventato un “Evergreen” del repertorio italiano.
La canzone, suonata con questa base, assume un “colore” assolutamente nuovo: si trasforma un pezzo Pop rock in stile Dance elettronica!

Ecco cosa intendo per “superare i confini che vi sono fra i generi musicali“!

Ecco che viene apprezzata di più una canzone al pianoforte (con o senza tutorial) se è impregnata di originalità e ricerca musicale!

Questa è la dimostrazione che non esistono i “tipi di musiche”, ma esiste “La Musica“, che è un’entità fisica e spirituale che si muove e corre in modo trasversale tra le infinite forme che ella può assumere.

In ogni caso, come sapete, questo è un incontro fisso dedicato alle piano cover di canzoni al pianoforte note e, per ringraziarvi dell’interesse che ci mostrate ogni giorno, affinché anche voi possiate divertirvi a suonare questo brano in versione dance, ho deciso di darvi in regalo la base mp3 con annesso spartito di melodia e accordi per pianoforte.

Tutto questo lo scaricate gratis, come sempre, nella sezione Spartiti per Pianoforte.
Inoltre, è importante iscriversi al mio canale: infatti, solo iscrivendovi al canale youtube potete conoscere le novità che preparo per voi di volta in volta…

Quindi, ricapitolando:

  1. Invita i tuoi amici a iscriversi al canale
  2. Scarica il materiale di questa piano cover e… divertiti!

Bene, per oggi è tutto…
Ci vediamo al prossimo incontro per altre scintillanti piano cover e lezioni di pianoforte online!

Ciao! 😉

FRANCESCO DI SANTO

Sono pianista dal 1998, laureato con 110 e lode al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e abilitato all’insegnamento con concorso pubblico. Dall’età di vent’anni ho cominciato a diffondere il dono della musica agli studenti di tutta Italia, e da allora insegno pianoforte a tempo pieno.

La mia vita sono gli allievi: bambini, adolescenti o adulti che siano, aiuto tutti coloro che vogliono realizzare se stessi per diventare ciò che desiderano attraverso questo fantastico strumento, il pianoforte.

0 commenti

Invia un commento

Pin It on Pinterest

Shares
Share This